Chi sono

BUBI, nato a Feltre (BL) il 31 Agosto 1989.

Influenzato fin da neonato dalle culture laziali, venete, marchigiane e argentine, in particolar modo influenzato positivamente dalla corrente culinaria di queste terre.

Un mix di sapori, ingredienti, aromi e colori che ogni giorno, si alternavano sulla tavola e nella mia bocca, hanno sicuramente contribuito allo sviluppo della passione per il cibo e per la ricercatezza dei prodotti semplici e gustosi.

Durante le scuole elementari e medie ho avuto la possibilità, grazie ai miei genitori, di girare l'Italia in lungo e in largo, in tutte le sue regioni, potendo così sperimentare molteplici piatti tipici.

Dalle scuole superiori iniziò il periodo cupo della mia vita, quello che ben o male tutti hanno attraversato, dove mi venne negata la possibilità di studiare all'alberghiero, dove iniziò l'adolescenza, la sperimentazione, l'uso, l'abuso e il conseguente distacco dal mondo del cibo. Tanti anni sprecati per ottenere un misero diploma di cui ancora oggi non so cosa farmene.

Al'età di 18 anni, pochi giorni dopo aver conseguito la patente, mi venne offerta la possibilità di un lavoro serale, come portapizze in una pizzeria bellunese. Da qui, grazie al titolare, la possibilità di diventare aiutante in cucina e di imparare un nuovo mestiere e riavvicinarmi al mondo culinario.

Un bel giorno, trovai in vendita in una cartoleria del bellunese, un libricino (se così posso definirlo) con una guida ai bakari veneziani per gli squattrinati veneti e me ne innamorai subito, al punto di seguirla tutta, dal primo all'ultimo bakaro, e mi divertii un sacco nonostante nella maggior parte dei locali non mangiai benissimo o addirittura non mangiai, per non parlare poi del mal di testa del giorno dopo.
Non era una vera e propria guida culinaria, ma mi aiutò a conoscere un sacco di persone come me, che avevano seguito questo libricino, e un sacco di titolari che, nonostante la qualità non fosse da stellare, davano anima e cuore alle loro attività, cercando in tutti i modi di farti stare a tuo agio.
Questo è ciò che io vorrei ottenere: FARVI CAPIRE QUANTO BENE SI STA NEI LOCALI CHE RECENSISCO, CON L'AIUTO DI FOTO E PAROLE.

 

Chissà se prima o poi, riuscirò a fare di questa passione il mio lavoro.

 

© 2019 Bubi FOOD guide. Tutti i diritti sono riservati. Design by Bubi